Law&Politics for Unisa” nasce con l’obiettivo di mettere insieme sensibilità culturali diverse attorno a questioni che spaziano dal diritto alla politica nella loro declinazione “multilivello”. Si tratta di uno spazio “aperto” di riflessione e confronto, animato da giovani studiosi e coordinato dal Prof. Gianfranco Macrì. L’intento comune è quello di portare avanti un lavoro di osservazione della realtà, senza preconcetti ideologici, e di alimentare modalità diversificate di approfondimento e commento: una piccola “officina” il cui lavoro si spera possa catturare l’attenzione e il sostegno di sempre più persone

Law&Politics for Unisa” è composto da una redazione stabile, ma offre a quanti desiderano contribuire con le loro idee e la loro passione civile la possibilità di partecipare con riflessioni e contributi. La cura dei lavori prodotti, dei progetti messi in cantiere e delle iniziative culturali organizzate anche insieme ad altre esperienze analoghe, è frutto dell’azione comune dei componenti il gruppo. Al coordinatore scientifico spetta solo il compito di valorizzare le singole unità, apportare (quanto basta) un po’ di esperienza, rafforzare il “gioco di squadra”.

Chi fa parte di “Law&Politics for Unisa” e chi partecipa a vario titolo al suo progetto culturale, si impegna a rispettare le idee degli altri, a sostenere il lavoro dei propri “compagni di viaggio”, a porsi verso il pubblico con rispetto e disponibilità al dialogo. Tutto quanto viene divulgato all’esterno dai membri di “Law&Politics for Unisa”, risponde ai “soli”, ma basilari, valori di cui si alimenta la Costituzione italiana.

law.and.politics.unisa@gmail.com

Responsabile coordinamento L&P: Milena Durante(Università degli Studi di Salerno) milenadurante91@gmail.com

Collaboratrice Junior OCSM: Simona Levi(Università degli Studi di Salerno) simonalevi94@gmail.com

Collaboratrice Junior OCSM: Alessia Acito(Università degli Studi di Salerno) alessia.acito@live.it

OCSM c/o Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione
Università degli Studi di Salerno
Via Giovanni Paolo II, 84084, Fisciano (SA)